Uscito il 15 novembre dello scorso anno, Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment ha proprio ieri compiuto un anno di vita. Il titolo, edito da Electronic Arts ha riscosso un grande successo, sia nei confronti della critica che dei giocatori. L’avventura di Cal è andata però ben oltre l’essere un buon videogioco; Star Wars Jedi: Fallen Order si è rivelato anche essere un campione di vendite, in grado di collezionare ben 10 milioni di giocatori.
Nel report finanziario di fine quadrimestre di EA non veniamo soltanto a conoscenza di questi numeri, ma scopriamo anche che l’aspettativa dell’azienda del gioco si aggirava fra le 6-8 milioni di copie. Insomma, un vero e proprio successo!
Star Wars Jedi: Fallen Order è un successo d’incassi anche in USA
L’analista di The NPD Group Mat Piscatella ha infatti notato con un tweet che il titolo di Respawn nelle vendite degli Stati Uniti dell’ultimo anno si trova dietro soltanto a Call of Duty: Modern Warfare.
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1328026262556721152
Al contrario di Call of Duty: Modern Warfare, ormai quasi del tutto soppiantato dal nuovo Cold War, Fallen Order ha ancora dei grandi margini di crescita. Il titolo intatti è entrato a far parte di Xbox Game Pass Ultimate e EA Play, mentre la versione Stadia è in arrivo questo 24 novembre.
Star Wars Jedi: Fallen Order è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.