Manca soltanto un giorno alla presentazione di Star Wars Jedi: Fallen Order nel corso dell’evento Star Wars Celebration, ma continuano a susseguirsi notizie ed aggiornamenti sull’atteso titolo di Respawn.
E’ oggi il turno del co-fondatore di Respawn, Vince Zampella, che ha rivelato come in Star Wars Jedi non ci saranno microtransazioni o multiplayer. Sarà infatti un’esperienza interamente per giocatore singolo.
Questa succosa indiscrezione è venuta fuori durante un’intervista con IGN nel corso dello Star Wars Celebration a Chicago, in cui Zampella ha detto, senza giri di parole: “E’ un gioco single player. nessun multiplayer niente microtransazioni. E’ un gioco con una forte componente narrativa”.
Il primo annuncio che Respawn stava lavorando su un’avventura nuova di zecca a tema Star Wars risale al 2016 ma per l’annuncio ufficiale di Zampella abbiamo dovuto attendere la conferenza EA allo scorso E3; Star Wars Jedi: Fallen Order si collocherà tra La vendetta del Sith e Una Nuova Speranza e ricopriremo il ruolo di un Padawan sopravvissuto all’Ordine 66 (l’ordine alla base della purga dei Jedi, impartito dal malvagio Darth Sidious)-
Questa notizia arriva subito dopo quella che ha rivelato il leak di un poster del gioco su Amazon.
L’artwork, che trovi subito in basso mostra quello che sembra il Padawan protagonista intento a scalare una montagna in compagnia di un droide; il poster è stato in seguito pubblicato ufficialmente da Remedy Entertainment, facendo seguito all’immagine pubblicata qualche giorno addietro.
Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto informazioni approfondite sul prossimo videogioco a tema Star Wars, ma il titolo sarà protagonista oggi (alle ore 20.00 italiane) di un panel dedicato che speriamo ci fornisca uno sguardo più ravvicinato a quello che ci aspetta nel gioco; la speranza è quella di scoprire qualcosa in più sulla storia, sui protagonisti e sul gameplay e magari anche sulla data di uscita.
Sul finire dello scorso anno i rumor volevano il gioco in uscita nel mese di novembre di quest’anno, ma non abbiamo avuto alcuna conferma.
Sappiamo che il titolo arriverà nel corso dell’autunno, quindi quanto nel rumor è possibile, con una data d’uscita vicina al periodo natalizio e a Star Wars Episode IX: The Rise of Skywalker.