Questi sono giorni importanti per ogni fan della saga di Star Wars e per tutti coloro che attendono da anni l’arrivo del videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order, ormai celebre per essere un gigantesco open world ambientato nella galassia immaginaria di George Lucas. Finalmente, dopo tanta attesa, le molte incertezze e i continui rilanci, gli sviluppatori di Electronic Arts e Respawn si preparano a parlare della loro opera d’arte.
Da domani, giovedì 10 aprile fino a martedì 16, si terrà a Chicago la Star Wars Celebration: evento di un certo spessore in cui verranno annunciate delle grosse e tanto attese informazioni, che riguardano sia la presentazione del trailer e del titolo del prossimo film “Star Wars Episodio IX”, sia Star Wars Jedi: Fallen Order stesso. A questo proposito ti mostriamo il Tweet ufficiale pubblicato da EA, che rivela la primissima immagine teaser del gioco.
Don't stand out. #StarWarsJediFallenOrder pic.twitter.com/dQ8bg4bqyf
— EA Star Wars (@EAStarWars) April 9, 2019
Analizzando l’immagine in questione, possiamo notare una spada laser spezzata posta su di una lastra di pietra che rilascia una debole luce blu. Posto su questi due elementi vi è il logo ufficiale del titolo. L’elemento certo fin’ora è che l’ordine Jedi avrà filo da torcere in questa storia: non a caso gli avvenimenti presenti al suo interno si collocano subito dopo l’Episodio III, fino ad arrivare all’Episodio IV. Questo periodo è segnato dalla caduta dei Jedi, dall’ascesa al potere dei Sith con l’Imperatore Palpatine e il Signore Oscuro Darth Vader e dalla costruzione della prima Morte Nera e dal martirio su Tatooine di Obi Wan Kenobi in protezione del piccolo Luke Skywalker. Star Wars Jedi: Fallen Order ti farà rivivere uno dei momenti più oscuri della Galassia in cui vestirai i panni di uno trai pochi Jedi sopravvissuti. Non sappiamo per certo quale sarà il tuo obiettivo all’interno del gioco, ma una cosa è certa: dovrai mantenere un profilo basso e agire in nome della luce.
La presentazione al mondo da parte di EA e Respawn avverrà sabato 13 aprile e sarà trasmessa in diretta sul canale Twitch di EA Star Wars. Resta dunque sintonizzato con noi per ricevere ulteriori dettagli. Ti ricordiamo in oltre che l’uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order è prevista su PlayStation 4, Xbox One e PC. Che la Forza sia con te.