La giornata odierna si sta rivelando decisamente più interessante del previsto per i fan di Star Wars dal punto di vista videoludico. Oggi, 2 ottobre 2020, non solo è previsto il lancio del nuovo e interessantissimo Star Wars: Squadrons, ma il caro vecchio Star Wars Jedi: Fallen Order torna a far parlare di sé a quasi un anno dal lancio (avvenuto lo scorso 15 novembre 2019).
L’avventura narrata nel titolo targato Electronic Arts si pone a cavallo tra Star Wars – Episodio III e A Star Wars Story: Rogue One e racconta di Cal Kestis, giovane Padawan scampato al terribile Ordine 66. Data l’importanza cronologica che riveste il titolo nell’economia dell’intera epopea degli Skywalker un sogno dei fan era quello di continuare l’avventura di Cal e, dopo la conferma da parte di Jason Schreier del progetto di un secondo capitolo, ci si poteva già ritenere soddisatti, ma a quanto pare ci sono piani più grandi per il primo Sekiro-like del mercato videoludico.
Il noto insider Shinobi602, personalità molto attiva nella community videoludica, ha infatti lasciato un indizio inequivocabile tramite il proprio account Twitter. L’insider ha infatti twittato una foto nel quale mostra ciò che resta della sua collezione videoludica dopo averne venduto circa il 90% da investire nell’acquisto di console next-gen. Tra i pochissimi titoli rimasti, Shinobi602 fa riferimento proprio a DOOM Eternal e Star Wars Jedi: Fallen Order affermando di non vedere l’ora di giocare i nuovi contenuti in arrivo per i due giochi.
Per quanto riguarda DOOM Eternal, Id Software ha già annunciato di avere progetti per un corposo supporto pos-lancio per la nuova frenetica avventura del Doom Guy, ma per quanto riguarda Star Wars Jedi: Fallen Order la notizia è letteralmente un fulmine a ciel sereno dal momento che la stessa Electronic Arts non si è mai espressa a riguardo, anzi, un’espansione dei contenuti con un secondo capitolo già annunciati potrebbe addirittura sembrare fuori tempo massimo.
https://twitter.com/shinobi602/status/1311771464568274946
Ribadiamo che, nonostante l’affidabilità dell’insider, non si tratta ancora di notizie ufficiali, rimani con noi per scoprire tutte le ultime novità su Star Wars Jedi: Fallen Order e sull’universo videoludico di Star Wars in generale!