L’uscita di Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy di Aspyr, attesa con trepidazione dopo i primi rumor, è stata ufficializzata nell’ultimo Nintendo Direct Mini, ma non è tutto oro quel che luccica. A quanto pare, infatti, c’è un problema non da poco con il gioco online: il crossplay tra PC e console sembra mettere i giocatori della versione Nintendo Switch nei panni delle prede facili.
Ordine 66
Sebbene la descrizione ufficiale di Nintendo per il gioco non menzioni alcun elemento crossplay, i giocatori di Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy su PC sembrerebbero essere in grado di unirsi ai match tra utenti Nintendo Switch con relativa facilità e stanno causando ogni tipo di problema. La testimonianza dell’utente di ResetEra, Max Payment, è come segue:
“Ero entusiasta all’idea di giocare questo gioco online, così l’ho preso al volo. Mi sono unito a una partita dove un giocatore stava pulendo il pavimento con tutti noi e nel suo username c’era scritto .twitchtv alla fine. Così l’ho cercato ed è saltato fuori che stava giocando su PC in un server per Switch, decimando tutti i giocatori come se niente fosse.
A quanto pare, tutto ciò che bisogna fare è prendere l’IP del server da un match per console, che è chiaramente visibile da console, inserirlo da PC e unirsi alla partita.”
Diversi utenti di Twitter hanno parlato dello stesso problema di “crossplay indesiderato” nella versione Nintendo Switch di Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy. A quanto pare, c’è pure una questione di cheating in ballo da parte dell’utenza PC, come testimonia questa conversazione Twitter.
![Star wars jedi knight: jedi academy, il crossplay favorisce l’utenza pc contro i giocatori su nintendo switch “la versione switch di [star wars jedi knight] jedi academy sta girando su server p2p (peer-to-peer, ovvero ospitati da un singolo utente, ndt) per pc. I poveri acquirenti meno informati stanno giocando su server dove i giocatori pc stanno massacrando completamente l’equilibrio degli incontri e imbrogliano pure. Questo è un disastro. ”](https://images.nintendolife.com/673ea08395e4e/twitter.original.jpg)