Dopo l’annuncio relativo ai giochi che entreranno a far parte del catalogo Xbox Game Pass nella seconda metà del mese di aprile, Microsoft ha annunciato a sorpresa un altro titolo che verrà integrato nel servizio in abbonamento. Si tratta di Star Wars Jedi: Survivor. L’action sviluppato da Respawn Entertainment e ambientato nel mondo di Guerre Stellari sarà disponibile per tutti gli iscritti a partire da giovedì 25 aprile tramite il catalogo EA Play.
Star Wars Jedi: Survivor, le avventure di Cal Kestis proseguono
Il gioco pubblicato da Electronic Arts porta avanti la storia di Cal Kestis, già protagonista del prequel Star Wars Jedi: Fallen Order. Riproponendo gli elementi caratteristici del primo capitolo, come il mix di azione ed avventura e una struttura dei vasti ambienti di gioco tipica dei metroidvania, il titolo riparte 5 anni dopo gli eventi del capitolo precedente e segue gli eventi sempre più disperati in cui si ritrova coinvolto il protagonista, mentre la galassia scende ulteriormente nell’oscurità.
Cal, infatti, non è più un Padawan, ma è maturato ed è diventato un potente Cavaliere Jedi. Portando con sé ricordi e aspettative dell’Ordine, la sua crociata contro l’Impero è diventata ancora più pericolosa e, vestendo i suoi panni, ci ritroveremo ad affrontare una lunga serie di nuove minacce. Per il protagonista è il momento di decidere fino a che punto è disposto a spingersi per salvare le persone a lui care e l’eredità dello stesso Ordine Jedi.
L’opera di Respawn Entertainment, pubblicata il 28 aprile 2023, ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi, tra cui il miglior gioco d’azione del 2023 di IGN, il miglior gioco di avventura del 2023 di PC Gamer e un Grammy Award per la migliore colonna sonora per videogiochi e altri media interattivi.