Il canale ufficiale PlayStation su YouTube ha pubblicato di recente uno spot per Star Wars Jedi: Survivor per PlayStation 5, che mostra una sessione di motion capture in corso con Mark Hamill e Cameron Monaghan, gli attori che hanno interpretato rispettivamente i ruoli di Luke Skywalker e Cal Kestis.
Verso la fine dello spot, Mark Hamill viene visto mentre gioca al gioco. Tuttavia, alcuni fan molto attenti hanno notato una piccola modifica: la versione originale dello spot mostra Hamill con un controller Xbox, che è stato tagliato nella versione per PlayStation 5. Lo spot in questione può essere visto di seguito, seguito dalla sua versione originale.
Star Wars Jedi: Survivor su PlayStation 5 ha feature uniche
Anche se non è insolito che si facciano modifiche del genere per promozioni specifiche di una piattaforma, è comunque possibile trovare un po’ di umorismo qui, considerando la continua “guerra fredda” tra Sony e Microsoft per l’acquisizione proposta di Activision Blizzard da parte di quest’ultima, che è stata recentemente bloccata dall’Autorità per la Concorrenza e il Mercato del Regno Unito (CMA).
Sony ha promosso attivamente le funzionalità uniche del controller DualSense della PlayStation 5, che sono state implementate in vari giochi popolari, come Star Wars Jedi: Survivor. La versione del gioco per PlayStation 5 utilizza i trigger adattivi e gli effetti aptici per la lightsaber di Cal e i gadget di BD-1.