Annunciato a inizio dicembre durante la cerimonia dei The Game Awards, Star Wars Jedi Survivor è il sequel dell’apprezzato Star Wars Jedi Fallen Order in arrivo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. I rumor sulla produzione del titolo si susseguivano ormai da mesi, e quindi in pochi sono rimasti sorpresi dalle tempistiche di lancio così a ridosso del reveal.
Il lancio del nuovo titolo a cura di Respawn Entertainment (gli autori di Titanfall e Apex Legends per citarne un paio) era infatti previsto per il prossimo 17 marzo, ma stando a un comunicato ufficiale di qualche minuto fa dovremo pazientare circa un mese più del previsto per tornare a vestire i panni di Cal Kestis dal momento che il lancio del titolo è stato rinviato al prossimo 28 aprile.
Star Wars Jedi Survivor: in una galassia lontana lontana…
Stando alle parole degli sviluppatori, lo sviluppo del gioco è ormai del tutto terminato, ma il team ha bisogno di quelle settimane aggiuntive per limare ulteriormente e rifinire nei dettagli il gioco così da fornire ai giocatori, come al solito, la migliore esperienza possibile. Star Wars Jedi Survivor segue, ancora una volta, le avventure di Cal Kestis (molto più maturo rispetto al primo capitolo), uno dei pochissimi Jedi scampati al terribile Ordine 66 nonché un precursore dell’esercito ribelle.
Il preorder della versione fisica di Star Wars Jedi Survivor è già disponibile su Amazon a questo link; continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!