L’anno scorso, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic era stato annunciato durante la PlayStation Showcase. Questo progetto ha entusiasmato molto la comunità, perciò è un peccato che abbia incontrato diversi problemi di sviluppo. Sembra che la situazione del titolo sia così critica che è stata presa la decisione di cambiare software house.
Star Wars: Knights of the Old Republic Remake ha una nuova casa
Ebbene sì, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake non sarà più sviluppato da Aspyr, la software house nota per diverse rimasterizzazioni di vari titoli del franchise Star Wars. D’ora in poi il progetto sarà responsabilità di uno degli studi di Saber Interactive.
Questo cambiamento elimina ogni possibilità che Aspyr possa rilevare il progetto in futuro. Ricordiamo che in origine il progetto era in “pausa” poiché i creativi di Aspyr non sapevano quale direzione dare al titolo. Questo è il motivo per cui ora Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è un progetto di Saber Interactive.
La buona notizia è che le persone vicine al progetto sono ottimiste su questo cambiamento, dato che credono che si tradurrà in un titolo di qualità superiore. Questo è importante poiché si vociferava che i dirigenti di Disney, Embracer e Sony non fossero contenti di ciò che Aspyr stava facendo con il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.
Vale la pena ricordare che sia Aspyr che Saber Interactive sono di proprietà di Embrace Group. Secondo il conglomerato, questo cambiamento non creerà un ritardo nel processo di sviluppo di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake. La realtà è che il progetto non ha una data di uscita pubblica e tutto indica il rilascio del gioco sia ancora lontano. Per altre notizie legate al titolo clicca qui.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.