L’annuncio di Star Wars Knights of The Old Republic Remake è stato certamente uno dei più sorprendenti e apprezzati del PlayStation Showcase 2021 di ieri sera. Sony, che evidentemente sta collaborando al progetto, ha mostrato un breve teaser trailer che è bastato per scatenare l’entusiasmo dei fan del gioco di ruolo lanciato originariamente nel 2003 per PC e Xbox. Adesso arriva qualche precisazione sia sulle piattaforme di destinazione, sia sull’esclusiva per PlayStation 5, che sarà temporanea.
Knights of The Old Republic Remake anche su PC
Prima di tutto, viene confermato che Knights of The Old Republic Remake uscirà in contemporanea anche su PC, mentre per quanto concerne l’esclusiva per PS5 è lo stesso PlayStation Blog a darci subito una risposta: “Stiamo ricostruendo uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi per la nuova generazione con tecnologie, funzionalità e grafiche moderne, mantenendo allo stesso tempo l’integrità della storia e dei personaggi che abbiamo sempre amato. E al lancio sarà un’esclusiva PlayStation 5“.
Il fatto che venga specificato “al lancio” conferma che, successivamente, il gioco potrà approdare anche su altre piattaforme, come le console Xbox. Nel frattempo, viene confermato che ad occuparsi del progetto è il team di Aspyr, specializzato nella realizzazione di porting per PC e Mac.
Nella descrizione fornita dal PlayStation Blog, si legge che la società statunitense ha messo insieme i migliori talenti per creare Star Wars Knights of the Old Republic Remake, includendo veterani del settore che hanno lavorato su grandi giochi di ruolo e alcuni membri del team originale del gioco.
Knights of The Old Republic Remake è in lavorazione per PC e PlayStation 5 e non ha al momento una data di uscita.