Già nel mese di gennaio si era iniziato a vociferare di un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, uno dei titoli più di successo nel panorama della saga stellare. Ieri le voci si sono fatte un pochino più insistenti, grazie ad un’intervista di oltre un’ora che ha visto come protagonista Jason Schreier, un reporter che di recente ha lasciato la redazione di Kotaku per passare a Bloomberg.
When talking about the nature of breaking news and revealing games in development, @jasonschreier sheds more light on a remake of Knights of the Old Republic currently in development…https://t.co/8ufeAWH3RB pic.twitter.com/VP3u2tzXK2
— MinnMax (@MinnMaxShow) April 20, 2021
L’intervista integrale dura all’incirca un’ora ed è possibile rivederla tutta su YouTube, ma a noi oggi interessa parlare di alcuni secondi di questo lungo dialogo tra Schreier e Ben Hanson, che gli ha fatto alcune domande per conto di MinnMax, ossia la conferma che “there is something there“, c’è qualcosa.
Sebbene sia ormai assodato che non sarà BioWare a curare questa remake, ancora c’è un po’ di mistero su chi si stia prendendo cura del progetto, anche se la teoria che al momento va per la maggiore è che sarà Aspyr Media. Non si tratta di una software house particolarmente rinomata, ma il progetto di remake di Star Wars: Knights of the Old Republic sarebbe in ottime mani.
La software house è già abituata a lavorare su titoli ispirati alla saga, ricordiamo infatti l’ultimo suo lavoro, ossia il porting per Nintendo Switch e PlayStation 4 di Star Wars: Republic Commando. Insomma, per ora dobbiamo fidarci di quel poco che si evince da questa intervista, ma per i fan di KOTOR è sicuramente qualcosa di abbastanza solido a cui aggrapparsi.