Aspyr Media ha annunciato che Star Wars Knights of The Old Republic arriverà anche su Nintendo Switch il prossimo 11 novembre ad un prezzo di 14,99 euro. I pre-ordini sono già aperti sul Nintendo eShop. Si tratta della rimasterizzazione del gioco di ruolo lanciato originariamente nel 2003 per PC e Xbox e di cui è stato annunciato un remake per PC e PlayStation 5 ancora senza data di uscita.
Star Wars Knights of The Old Republic torna anche su Switch!
Star Wars Knights of The Old Republic è ambientato 4000 anni prima gli eventi narrati nella saga cinematografica, in un’epoca in cui centinaia di Cavalieri Jedi sono caduti in battaglia contro gli spietati Sith. Il giocatore impersona quella che è l’ultima speranza del Lato Chiaro della Forza, ma la scelta sarà tutta nelle sue mani: salvare la Repubblica o cadere nella tentazione e al richiamo del Lato Oscuro?
Tra le caratteristiche principali del gioco si segnala la possibilità di viaggiare attraverso l’universo di Star Wars, incontrando una serie di personaggi, creature, veicoli e pianeti unici. Il sistema ludico è quello tipico dei GdR, con una profonda personalizzazione sia nell’estetica che nelle caratteristiche di combattimento, oltre a una serie di dialoghi che permetteranno di fare delle scelte che plasmeranno l’intero andamento della storia.
Precursore, dal punto di vista del gameplay, di quello che è stato poi Mass Effect, Star Wars Knights of The Old Republic è certamente uno dei giochi di ruoli più premiati di tutti i tempi e uno dei migliori esponenti tra i titoli ispirati alla celebre saga di George Lucas.