Star Wars Kotor Remake è l’inaspettato rifacimento di uno dei videogiochi a tema Star Wars più apprezzati e lodati di sempre. Il titolo, nel tempo divenuto un vero e proprio cult, nonché una pietra miliare della storia videoludica, ha ancora un numero enorme di fan e appassionati.
Durante l’ultimo PlayStation Showcase, a sorpresa, Sony ha annunciato l’arrivo del remake su PlayStation 5 con un brevissimo trailer in CGI che, oltre a confermare l’esistenza del progetto, non ha mostrato praticamente nulla sul videogioco.
Da quel momento nessun dettaglio è stato rivelato e questo ha causato la nascita e lo sviluppo di una serie di speculazioni. Adesso, riunendo quanto affermato da un noto giornalista e uno YouTuber che in passato ha rivelato informazioni corrette sul titoli, sembra sia giunta l’ora di fare più chiarezza.
Star Wars Kotor Remake ed il combat system
Secondo lo YouTuber Lacry, questo rifacimento presenterebbe più di un combat system, esigenza nata per congiungere la vecchia anima da GDR con un’impostazione più action. Lacry ha poi affermato che, stando alle sue fonti, gli sviluppatori si starebbero rifacendo a God of War e a Nioh per bilanciare queste due prospettive.
L’originale Star Wars Kotor presentava un sistema di combattimento atipico, con fasi a turni e fasi in tempo reale. Questa volta speculando, il personaggio ha poi azzardato che forse questo remake potrebbe prevedere una struttura simile a Final Fantasy 7 Remake o a Dragon Age Inquisition.
Jeff Grubb, nome che riecheggia in molte notizie e leak di diversi progetti, ha invece sottolineato un probabile cambio di rotta del combat system, con un orientamento decisamente action, ipotesi, questa, che forse potrebbe fare storcere il naso ai fan storici.
In attesa di conferme, smentite o informazioni, non posso che sottolineare che questi sono soltanto rumor e che pertanto potranno essere smentiti o rivelarsi corretti solamente in minima parte.