Star Wars, lo sappiamo, è forse uno dei franchise più importanti e remunerativi di sempre. L’epoca dei tie-in realizzati in maniera mediocre è finita e lo sviluppo di bei videogiochi a tema non è più appannaggio esclusivo di Bioware.
Sappiamo bene che Amy Hennig, che è l’autrice di Uncharted, ha co-fondato la software house denominata Skydance New Media. Di recente sono emersi dettagli ufficiali sul nuovo progetto di questo team.
Star Wars e il nuovo gioco in sviluppo presso Skydance New Media
La Lucasfilm Games e Skydance hanno appena annunciato, in maniera congiunta, l’esistenza di questo nuovo progetto. Questo titolo, che sarà un action/adventure cinematografico, vanterà di una storia originale nell’universo di Star Wars.
Di seguito le parole di Amy Hennig nel comunicato ufficiale:
“Ho spesso raccontato di come vedere Star Wars nel 1977 abbia essenzialmente rimodulato il mio cervello da dodicenne, plasmando la mia esistenza creativa e il mio futuro indelebilmente. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Lucasfilm Games per narrare storie interattive in questa galassia che amo”.
Nonostante niente di più dettagliato sia stato reso pubblico, possiamo comunque porre fiducia sul progetto, dato che la Henning ha anche collaborato, in passato, con Visceral Games per la realizzazione di un titolo a tema poi naufragato.
Le aspettative iniziano ad essere alte, anche perché Skydance è al lavoro su un altro titolo appartenente al genere degli action/adventure nel mondo Marvel.
Che questo genere di giochi possa essere effettivamente apprezzato è cosa ormai certa, anche considerando l’hype per il sequel di Jedi Fallen Order 2 e gli apprezzamenti sui videogiochi a tema Star Wars.
La collaborazione diretta con una veterana del settore come la Hennig poi stuzzica gli appassionati che non vedono l’ora di conoscere dettagli aggiuntivi sulla storia inedita e sull’arco narrativo che aprirà.