Star Wars Outlaws, il nuovo gioco open world ambientato nell’universo di Star Wars, promette di offrire un’esperienza unica e innovativa rispetto ai tradizionali giochi di Ubisoft. In un’intervista con GamesIndustry.biz, il creative director Julian Gerighty ha spiegato come il team di Massive Entertainment ha affrontato questa sfida.
Star Wars Outlaws: un open world diverso dal solito, a dirlo è il Creative Director
Star Wars Outlaws avrà un open world diverso dal solito, distanziandosi dalle tradizionali esperienze Ubisoft. Julian Gerighty, il creative director del gioco, lo ha dichiarato in un’intervista con GamesIndustry.biz:
“Siamo consapevoli dello stile Ubisoft. Tuttavia, Massive Entertainment è sempre stata diversa. The Division e The Division 2 erano diversi. In origine Massive era uno studio indipendente, poi uno studio Activision, quindi ha sempre pensato in maniera differente.”
Gerighty ha sottolineato l’approccio unico di Massive con esempi anche concreti davvero interessanti:
“Volete un esempio? Invece di avere un albero delle abilità e un albero dei potenziamenti come in un gioco tradizionale, qui si cercano degli esperti per creare una sorta di rapporto padawan-maestro all’interno dell’open world, e ciò conduce alle missioni per potenziare il personaggio.”
Insomma, idee davvero interessanti che presto potremo provare in quanto il titolo è atteso per il 30 agosto ed essendo entrato in fase gold, non subirà alcun rinvio. Le aspettative dei fan di Star Wars sono molto alte, e il team sente sicuramente la pressione, ma si dichiara anche molto orgoglioso di ciò che è stato creato. Non ci resta altro da fare che attendere!