Ubisoft si prepara a sganciare due bombe sul mercato videoludico entro la fine del 2024: Assassin’s Creed Shadows, in arrivo a novembre, e Star Wars Outlaws, il cui lancio è stato programmato per il prossimo 30 agosto.
Il successo nelle vendite del titolo del franchise di Guerre Stellari sembra essere una delle priorità dell’azienda, come testimoniano alcune dichiarazioni rilasciate dal CEO di Ubisoft nel corso di una recente conferenza.
Star Wars Outlaws godrà dell’appoggio di un’affiatata community
“Ciò che vogliamo per Outlaws è un lancio dirompente – dichiara Yves Guillemot – questo perché è tra i giochi più attesi del settore quest’anno e sappiamo bene che questo progetto riflette le volontà e i sentimenti di una delle community più importanti tra quelle attualmente attive. Vogliamo e siamo fiduciosi del successo del progetto anche perché ci stiamo attivando con la più grande campagna di marketing di sempre per un gioco Ubisoft.”
Il CEO, purtroppo, non ha fornito dati statistici a sostegno della sua dichiarazione: non sappiamo, insomma, a quanto ammontano gli investimenti in vista di questo importante lancio ma, a quanto pare, Ubisoft non si era mai spinta così in là.
Il lancio di Star Wars Outlaws, come dicevamo in apertura d’articolo, è previsto per il prossimo 30 agosto: l’occasione per Ubisoft, data l’importanza del franchise rappresentato, è chiaramente piuttosto ghiotta. Non spesso, ad uno sviluppatore, capita di poter maneggiare personaggi e ambientazioni della mente di George Lucas, se non in occasione di collaborazioni con titoli multiplayer online, come nel caso del popolare Fall Guys.