Un nuovo titolo, non ancora annunciato, a tema Star Wars è stato leakato su PlayStation Store con il titolo, presumibilmente provvisorio, di Project Maverick.
L’esistenza di Project Maverick è stata scoperta da un attento utente del portale ResetEra, dopo che alcuni dettagli del gioco sono stati messi in rete dal bot che gestisce l’account Twitter PSN Releases, che normalmente si occupa di notificare ai follower i nuovi titoli e gli aggiornamenti che vengono man mano resi disponibili sullo store online della console Sony.
In questo caso, probabilmente, il bot ha pubblicato dettagli che non sarebbero dovuti venire fuori, relativi appunto ad un gioco conosciuto semplicemente come Maverick.
La notizia sarebbe passata inosservata, se non fosse stato per l’artwork pubblicato insieme alla notizia, che immortala uno Star Destroyer Imperiale, alcuni caccia X-Wing e il celebre logo che ci presenta il nome completo del titolo. Star Wars: Project Maverick.
Alcuni appassionati della saga, aggiungendono un interessante dettaglio, sostengono che nell’immagine si veda uno scorcio del pianeta vulcanico Mustafar.
C’è da fidarsi di questo leak o no?
Secondo Kotaku, da sempre fonte affidabile, Star War: Project Maverick è vero ed esiste.
Dovrebbe trattarsi dello stesso titolo “più piccolo, più inconsueto” su cui da qualche mese EA Motive, studio canadese fondato nel 2015 da ex membri di Ubisoft e specializzato nella creazione di action adventure.
Dopo avere collaborato con DICE per la realizzazione di Star Wars Battlefront II, questo sarebbe il loro primo lavoro per EA.
A breve EA dovrebbe comunque essere pronta per svelare il mistero intorno a questo titolo.