Star Wars Republic Commando è approdato pochi giorni fa nell’eShop Nintendo e i fortunati possessori di una Switch possono già comprare e scaricare il titolo della saga fantascientifica fra le più rinomate nella storia. Sappiamo che su PlayStation 5 il gioco in questione potrà supportare il 4K, ma le buone notizie sono spesso accompagnate dalle cattive, infatti per chi gioca sulla console ibrida gli FPS non vanno granché bene.
PROBLEMI CON STAR WARS REPUBLIC COMMANDO
I nostri soldati della Repubblica, pur essendo supportati in molte delle console attuali, stanno girando parecchio male in termini di frame rate, infatti molti giocatori hanno segnalato in massa porzioni di gioco che si aggirano fra i 15 e i 40 FPS. Su Reddit un utente di nome brokowska420 ha recentemente condiviso la risposta da parte della Aspyr che, ricevendo le segnalazioni dalla pagina di supporto per Star Wars Republic Commando, hanno così risposto:
“Ciao, grazie per aver contattato l’Assistenza Aspyr. Ti ringraziamo per averci contattato in merito a questo problema. I nostri sviluppatori stanno attualmente esaminando le prestazioni di Switch e i bassi frame rate, speriamo di essere in grado di risolverli al più presto. Apprezziamo il tuo supporto e ci scusiamo per la frustrazione, per ora chiuderemo questo problema, ma lo taggeremo e se verrà rilasciato un fix te lo faremo sapere! Se hai altre domande o dubbi, inviaci un nuovo messaggio e ti risponderemo il prima possibile.
Supporto Aspyr”
Sperando in un repentino intervento, non possiamo far altro che attendere per la correzione sperata. La reazione spaesata della compagnia non da grosse aspettative e mostra un’immagine negativa della stessa: parliamo di un gioco uscito nel 2005 e le correzioni di questo genere dovrebbero essere in cima alla lista delle cose da modificare, soprattutto se il titolo in questione viene implementato in una console moderna.