Star Wars: Republic Commando potrebbe presto approdare per Nintendo Switch. Ad occuparsi di uno dei titoli più apprezzati dai veterani della Galassia lontana lontana ci sarebbe ancora una volta Aspyr Media, precedentemente ingaggiata per la medesima attività di porting relativa a Episode 1: Racer e dei due capitoli di Star Wars: Jedi Knight.
La notizia, trapelata nuovamente tramite un tweet rilasciato sul profilo del data miner NWPlayer123, riceverebbe una ferrea conferma proprio dal caricamento del titolo sui server Nintendo (accompagnato ovviamente da tutte le specifiche relative e dalle dimensioni fissate a 43 MB).
Il progetto si andrebbe così ad accompagnare all’ipotetico remake di Star Wars: Knights of the Old Republic e alle relative remastered programmate per le console, continuando la linea di ripresa dei grandi classici inerenti all’universo di Guerre stellari e a cui gli appassionati del franchise sono molto legati.
Star Wars: Republic Commando for Nintendo Switch has been leaked, just got an update
from @/AspyrMedia pic.twitter.com/FaG30syVKs— Nikki™ (@NWPlayer123) February 10, 2021
Star Wars: Republic Commando, uno sguardo d’insieme
Rilasciato nel lontano 1 marzo 2005 unicamente per PC e Xbox, Star Wars: Republic Commando rientra nella categoria degli Sparatutto in prima persona e tratta delle avventure della squadra Delta, composta da quattro clonetrooper d’elite addestrati per divenire Clone Commandos (forze speciali dell’esercito della Repubblica). Il gioco consente di impersonare RC-01/138, meglio conosciuto come Boss, e rivivere le vicende della sua vita sin dalla sua nascita sul pianeta di Kamino. Il titolo è stato sviluppato da LucasArts ed è dotato sia di una modalità giocatore singolo sia di un comparto multigiocatore.
Attualmente non vi sono certezze circa l’ufficialità della news, ma visti i progetti in cantiere inerenti al franchise questa non tarderà certamente ad arrivare. A distanza di 15 anni questo ritorno permette di immaginare un futuro ricco di novità e nuove avventure ma anche di nostalgici ricordi capaci di far battere i cuori e far scorrere le lacrime sul viso dei più appassionati esploratori della Galassia lontana lontana…