La nuova patch rilasciata oggi per Star Wars: Squadrons risolve alcuni bug e aggiunge nuove funzionalità. Il supporto che porta a 120 fps l’esperienza di gioco a quanto pare non arriverà su PlayStation 5, ma beneficerà comunque delle aggiunte quali maggiore qualità visiva e illuminazione migliorata.
Oltre a queste nuove aggiunte, i possessori di PlayStation 5 potranno godere del frame rate variabile, sempre che la loro Tv lo supporti, così da offrire una migliore esperienza rispetto la versione old-gen del titolo.
Sicuramente non sarà la stessa esperienza che offre Xbox, che può arrivare a 1440p a 60 fps su Series S e 2160p a 60 fps su Series X. Se si opta per l’opzione che predilige la grafica la console Microsoft offre la risoluzione a 1440p con il tetto di 120 fps, tale risoluzione varia su Series S che dona un 2160p a 120 fps. Sono stati aggiunti una mappa online inedita chiamata Foster Haven, tantissimi oggetti cosmetici, correzione di bug e un matchmaking migliorato.
E’ ovvio che PlayStation 5 non sia ancora pronta a sfruttare a pieno la propria potenza, dato che al momento Sony è impegnata a risolvere le numerose lamentele da parte degli utenti riguardo a ventole rumorose e macchie di bruciatura sulla scocca. Questo non farà di certo rallentare la casa nipponica nel supportare il pubblico e a offrire la migliore esperienza possibile. Siamo ancora alle prime luci dell’alba della nuova generazione di console e passerà ancora molto tempo prima che anche questa diventi “old-gen”.