Star Wars: Squadrons non ha bisogno di tanti preamboli: chi non ha mai sognato di guidare un caccia stellare partecipando attivamente alle fantastiche battaglie proposte dalla saga di Star Wars? Se la sola idea è in grado di avviare in voi la produzione di dopamina, allora è proprio il caso di approfittare di questa offerta finché potete! Il gioco è disponibile per PC tramite la piattaforma Origin su Eneba alla modestissima cifra di 0.99€ attraverso questo link.
Star Wars: Squadrons, un must per ogni fan della saga
Se siete fan della ormai pluri-crossmediale saga ideata da George Lucas, ma non avete mai sentito parlare o mostrato interessa per il titolo in questione, ecco a voi un sunto di ciò che è l’esperienza “Star Wars: Squadrons“.
Il gioco consiste in un connubio tra simulazione e arcade, più propendente verso la seconda tipologia, dove i giocatori saranno chiamati a combattere alla guida dei più famosi caccia stellari appartenenti alla saga.
Il titolo include una modalità single-player canonica, ambientata 5 anni dopo “Il Ritorno dello Jedi“, che vede ancora una volta in lotta tra loro Imperiali e Ribelli, con la particolare caratteristica di vivere la guerra impersonando entrambe le parti.
L’altro piatto forte del gioco è la modalità multiplayer online, dove 10 giocatori devono sfidarsi nello spazio profondo in un 5v5 strategico e competitivo, con tanto di sala briefing dove pianificare i propri attacchi prima di iniziare la partita.
C’è spazio anche per gli appassionati della realtà virtuale, dato che il gioco supporta pienamente la VR proposta da Oculus Rift, HTC Vive e Valve Index.