Star Wars: The Old Republic, il classico MMORPG prodotto da Bioware Austin e LucasArts, è pronto a lasciare Origin per dirigersi finalmente nel catalogo di giochi Steam. Star Wars: The Old Republic è solo l’ultimo di una lunga serie di titoli EA che stanno lasciando il nido per approdare sulla celebre piattaforma di Valve.
L’universo di Star Wars vanta una fan base estremamente ampia e variegata e, diciamocelo, una delle cose più affascinanti e poco esplorate nell’universo canonico della saga è la vecchia repubblica. Grazie all’universo espanso e a Star Wars: The Old Republic potrai tuffarti in un’avventura eccezionale ambientata ben 3500 anni prima delle vicende narrate nella saga cinematografica di Star Wars, nel pieno della vecchia repubblica in cui l’ordine dei cavalieri Jedi era al massimo del suo splendore e i signori dei Sith terrorizzavano la galassia.
In Star Wars: The Old Republic non manca di certo la possibilità di scelta, dalla neonata pagina Steam si legge infatti:
“Star Wars: The Old Republic è l’unico gioco online multigiocatore di massa con un’opzione free-to-play in cui puoi vivere da protagonista la tua personale saga di Star Wars. Gioca nei panni di un Jedi, un Sith, un cacciatore di taglie o uno dei tanti altri ruoli iconici di Star Wars ed esplora la galassia lontana lontana oltre 3.000 anni prima dei film classici. Con 5 espansioni narrative, diventa l’eroe della tua avventura di Star Wars e scegli se unirti al Lato Chiaro o al Lato Oscuro della Forza”
Se sei un fan della saga non puoi certamente farti scappare questo piccolo gioiellino che a 9 anni dalla sua pubblicazione riesce ancora ad essere un gran gioco, meritevole di essere recuperato.