Come tutti sanno BioWare ha creato il popolare Star Wars: The Old Republic, un MMO ambientato nell’universo di Star Wars attivo dal dicembre 2011. Il progetto ha molti estimatori che lo apprezzano ma lo studio ha altri piani e perciò lo abbandonerà, tuttavia questo non segnerà la fine del titolo.
Star Wars The Old Republic: un sentito addio
Electronic Arts ha deciso di sollevare BioWare dai suoi impegni con Star Wars: The Old Republic, in questo modo lo studio famoso per i suoi RPG acclamati potrà dedicarsi maggiormente allo sviluppo dei nuovi Dragon Age e Mass Effect. Per fortuna il popolare MMO continua a essere un progetto redditizio per Electronic Arts, la quale non cancellerà il suo sviluppo dato che lo passerà ad un’altra squadra, infatti sembra che EA stia trattando con Broadsword Online Games.
Vi ricordiamo che la Broadsword Online Games è uno studio con molta esperienza nei giochi di ruolo, attualmente gestisce Ultima Online e Dark Age of Camelot, inoltre il suo leader è Rob Denton, l’ex vicepresidente di BioWare che ha partecipato alla realizzazione di Star Wars The Old Republic. Ovviamente l’attuale team verrà in parte ricollocato nello studio, altri invece avranno la possibilità di cercare un altro ruolo all’interno di Electronic Arts, tuttavia i dirigenti hanno confermato che ci saranno dei licenziamenti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.