Star Wars: The Old Republic è un titolo piuttosto datato, che quest’anno ha compiuto dieci anni. Nonostante ciò, questo MMORPG è tutt’ora uno dei più giocati e amati dai fan. Il titolo nel corso degli anni ha ricevuto svariati aggiornamenti grazie ai quali ha potuto espandersi e BioWare ha fatto sapere di non volersi fermare almeno fino al 2022.
Proprio per questo, la software house canadese sta testando nuovi stili di combattimento sui propri server pubblici. Andiamo a vedere di che si tratta.
Star Wars: The Old Republic – BioWare testa nuovi personaggi e chiede feedback ai propri utenti
Per continuare a tenere vivo il videogioco, BioWare ha pensato bene di testare nuovi personaggi, che andranno ad aggiungersi ai vari Jedi, Guardiani, Sentinelle, Cecchini, Operatori, Assassini e Stregoni già presenti nel titolo. Attualmente, i quattro nuovi profili, ognuno con uno stile di combattimento unico, sono in prova all’interno del server di test pubblico, e BioWare sta chiedendo ai propri utenti dei feedback.
Questo test, viene fatto soprattutto per fare in modo che gli utenti possano conoscere bene i nuovi personaggi, dando loro la possibilità di comprenderne appieno le abilità, in modo da poterle sfruttarle al meglio.
Per rendere tutto un po’ più semplice, il team di sviluppo sta tentando di rendere le classi meno complicate da usare e con una personalizzazione più intuitiva, cercando però di mantenere i tratti dei personaggi unici e distinti tra loro.
Avremo altre notizie in merito all’argomento più avanti, ma è già bello sapere che Star Wars: The Old Republic brilla ancora di luce propria, e dopo essere arrivato anche su Steam, il titolo si sta preparando alla fine dell’anno, quando uscirà la nuova espansione Legacy of the Sith, grazie alla quale si amplierà anche la storia del gioco.
Per ulteriori informazioni puoi come sempre visitare il sito ufficiale, dove potrai trovare anche il download della versione gratuita del titolo. Di seguito invece ti lascio il trailer ufficiale: