Quest’oggi i radar della nostra redazione hanno captato una notizia proveniente niente poco di meno che dal passato remoto. Pare infatti che sul web sia apparso un misterioso filmato che mostrerebbe alcuni minuti di gameplay del famoso progetto legato al celebre brand di StarCraft, gioco strategico in tempo reale, inizialmente sviluppato da Blizzard Entertainment, ma poi abbandonato e mai realizzato. Il famoso titolo aveva il nome di StarCraft Ghost, il che copre la notizia di un velo di paranormale.
StarCraft Ghost: immagini riecheggiano dal passato…
Il progetto come detto in precedenza venne abbandonato da Blizzard per poi essere rinviato a data da destinarsi. Il filmato che è comparso nelle scorse ore su youtube riporterebbe infatti una demo per Xbox 360, la fonte è poi stata confermata dal noto sito giapponese Kotaku che ha postato il Tweet del utente Andrew Borman, un curatore di giochi digitali presso il Museum of Play di Rochester a New York, il quale afferma di essere incappato nella notizia su alcuni siti che riguardavano la famosissima console Microsoft, e che le immagini erano state postate in forma anonima.
Who would have thought a month ago that Starcraft Ghost would leak in some form? pic.twitter.com/24wCp4XBsE
— Andrew Borman (@Borman18) February 16, 2020
Quello che possiamo vedere dal filmato è che il gioco si sarebbe discostato dalla classica impostazione e gameplay del famoso brand di Blizzard; si sarebbe presentato come uno sparatutto in terza persona con meccaniche di gioco RPG. Nel video possiamo vedere infatti alcuni minuti di gameplay dove vediamo la protagonista del gioco, Nova alle prese con alcuni alieni nemici. Nel filmato inoltre si può notare il nome della missione svolta “Zergling Rush” che ricondurrebbe ad un famoso meme su StarCraft.
Ovviamente questo scenario apre la partita alle speculazioni, ma siccome ad ora non abbiamo rilevato alcuna conferma ufficiali, prendiamo la notizia con le relative precauzioni del caso. Ricordiamo che il titolo fu in cancellato per dare spazio e risorse al titolo che all’epoca fece il successo della celebre azienda, ovvero World of Warcraft, così come affermò il noto imprenditore e informatico Mike Morhaime, ai tempi cofondatore e presidente di Blizzard Entertainment.
Restiamo in ascolto per ulteriori news e conferme che solo il tempo (e Blizzard) potrà darci, nel frattempo ti ricordiamo di restare sintonizzato sul nostro sito per tutte le notizie riguardanti il fantastico mondo videoludico.