StarCraft completamente rinnovato
Blizzard ultimamente sta rivisitando i suoi giochi di punta. E’ solo di pochi giorni fa la notizia che Warcraft III ha un PTR, e stiamo parlando di un gioco uscito nel 2002.
Ora è il turno di StarCraft, che viene presentato in un’edizione rimasterizzata. Ecco la presentazione che ne fa il sito ufficiale.
RISCOPRI UN CLASSICO
“Quasi vent’anni fa, Blizzard Entertainment pubblicò un gioco che avrebbe impostato uno standard per il genere di strategia in tempo reale, ispirando una generazione di giocatori e mostrando al mondo le potenzialità degli eSport.
Oggi siamo onorati di traghettare un classico tanto amato nell’era moderna. Oggi pubblichiamo StarCraft: Remastered.
Classifiche
Non è stata solo la grafica di StarCraft ad aver subito un lifting estivo. StarCraft: Remastered introdurrà anche il matchmaking come lo conosciamo e funzionalità della classifica completamente rinnovate! StarCraft: Remastered verrà pubblicato con le classifiche tra amici, e si espanderà fino a raggiungere le classifiche globali, mentre noi miglioreremo sempre di più il sistema di matchmaking.
Profili
Un’altra entusiasmante funzione per StarCraft: Remastered sta per fare il suo debutto. I profili ospiteranno le statistiche multigiocatore, i replay, la posizione in classifica (per il nuovo sistema di matchmaking) e molto altro!
Chat
I canali di chat sono stati una parte fondamentale dell’esperienza di StarCraftsin dal 1998, e a partire da quest’estate diventeranno ancora migliori! StarCraft: Remastered vi permetterà di accedere a canali di chat multipli da diversi punti di accesso nel gioco, senza cambiare la funzionalità classica che conoscete e amate.
Tasti di scelta rapida
La prima implementazione dei tasti di scelta rapida in StarCraft: Remastereddurante le prime fasi del PTR della 1.18 ha suscitato molte discussioni, generando numerosi feedback. Il team dei Giochi Classici ha fatto tesoro degli input della community, e oggi siamo lieti di presentarvi la versione dei tasti di scelta rapida che troverete in StarCraft: Remastered.
Oltre a queste nuove e migliorate funzioni, abbiamo aggiornato l’audio e i dialoghi originali, oltre alla grafica in 4K UHD. Speriamo che questi aggiornamenti consentano alla community di continuare a divertirsi con StarCraft per molti anni a venire.
Grazie a tutta la community che ci ha aiutato a rendere Remastered il gioco che è oggi. Ma non abbiamo ancora finito: ci serve il vostro aiuto per risolvere alcuni piccoli problemi. Alla salute dei prossimi vent’anni di StarCraft!”.
Il gioco è acquistabile dallo store digitale Blizzard a €14,99.