Stardew Valley è un videogioco sviluppato da ConcernedApe e pubblicato nel 2016, nonostante siano passati già cinque anni dalla sua uscita continua ogni anno a dare degli aggiornamenti sulla sua vendibilità e a far parlare di sé, questa volta la stima dei titoli venduti è ancora più alta.
Stardew Valley: cosa sappiamo
L’ultimo aggiornamenti fatto dallo sviluppatore Eric Barone sul numero di copie vendute per Stardew Valley è stato a gennaio 2020, lo sviluppatore in questa occasione si era lasciato sfuggire il fatto che il titolo avesse superato i 10 milioni di copie. Ad oggi le copie vendute sono molte di più, il numero è salito a 15 milioni, ciò significa che, in poco più di un anno e mezzo, sono state vendute all’incirca cinque milioni di copie in più.
Analizzando queste cifre, possiamo dire che Stardew Valley, nonostante sia stato lanciato nel 2016 e quindi cinque anni fa, si vende ancora molto bene. Bisogna però ricordare che il gioco è presente sulla maggior parte delle piattaforme, come PlayStation, Xbox, Mobile e PC, di conseguenza l’arrivo a 15 milioni di copie non significa che ci siano altrettanti nuovi giocatori, poiché essi stessi hanno ammesso di aver acquistato il gioco su diverse piattaforme.
Nonostante questa splendida notizia, sappiamo che Stardew Valley potrebbe arrivare a non avere più alcun aggiornamento nel prossimo futuro, in quanto il suo sviluppatore ha annunciato di essere molto impegnato nello sviluppo di un altro gioco. Non ci resta che aspettare per vedere se effettivamente tutto ciò sarà vero o se Eric Barone potrebbe riservarci qualche sorpresa!