La versione PC di Stardew Valley riceverà presto un corposo aggiornamento, precisamente il 26 novembre prossimo. Questo update è chiamato aggiornamento 1.4 e riguarderà solo questa edizione del gioco, non quella per console (il gioco è già presente su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch). Sarà disponibile per Mac Os X, SteamOS + Linux e Windows. Verranno introdotti, a detta degli sviluppatori, innumerevoli eventi e novità. Più avanti, nel giro di qualche settimana, l’update arriverà anche su console e mobile.
Le novità che verranno aggiunte al titolo riguarderanno prevalentemente la vita matrimoniale all’interno del gioco e si otterranno eventi in seguito all’ottenimento di 14 cuori dopo le nozze. Ogni personaggio all’interno del gioco con cui è possibile prendere parte a una relazione, riceverà un suo evento inedito e speciale. Il post ufficiale da cui è arrivata la notizia (tramite la pagina Twitter ufficiale del gioco) mostra una cena a lume di candela con uno dei protagonisti principali, Harvey.
Un altra introduzione importante riguardante questo open world ambientato nella cittadina di campagna omonima al titolo del gioco riguarda l’introduzione di un tasto che potrà essere utilizzato per catturare screenshot della nostra fattoria o di qualche area intorno a noi. Saranno inoltre aggiunti altri contenuti, che andranno a migliorare la rigiocabilità di Stardew Valley e soprattutto la continuazione del gioco anche una volta terminata la campagna principale. Il team di sviluppo Concerned Ape però non ha specificato quali saranno questi ultimi contenuti, per cui sarà necessario attendere l’aggiornamento per scoprirli definitivamente.
Di seguito mostriamo i requisiti minimi per poter giocare a Stardew Valey nelle diverse piattaforme su cui è disponibile su PC.
-
- Sistema operativo: Mac OSX 10.10+
- Processore: 2 Ghz
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: 256 mb video memory, OpenGL 2
- Memoria: 500 MB di spazio disponibile
-
- Sistema operativo: Windows Vista or greater
- Processore: 2 Ghz
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: 256 mb video memory, shader model 3.0+
- DirectX: Versione 10
- Memoria: 500 MB di spazio disponibile
Requisiti minimi SteamOS + Linux:
-
- Sistema operativo: Ubuntu 12.04 LTS
- Processore: 2 Ghz
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: 256 mb video memory, OpenGL 2
- Memoria: 500 MB di spazio disponibile