Lo sviluppatore ConcernedApe ha annunciato che renderà Stardew Valley disponibile tramite Xbox Game Pass per Console e PC questo autunno.
Stardew Valley, di che si tratta?
Stardew Valley è un GDR old school con elementi di crafting e sandbox che ha parecchi elementi ispirati ad Animal Crossing. Hai ereditato la vecchia fattoria di tuo nonno a Stardew Valley e, armato di attrezzi di seconda mano e di qualche moneta, dovrai lavorare sodo per far tornare grande la fattoria. Con l’arrivo della Joja Corporation in città, tutto è cambiato, con il centro città che ora giace in rovina, ma con un po’ di dedizione riporterai la città al vecchio splendore.
Trasforma il tuo campo incolto in una vivace fattoria, alleva animali, coltiva i raccolti, crea il frutteto e macchinari utili gestendo lo spazio che ti serve. Invita fino a tre giocatori per giocare in coop, costruire la fattoria, condividere risorse e migliorare la comunità.
Ci sono oltre 30 personaggi unici che vivono in Stardew Valley e che potrai reclutare, e ogni persona ha il suo programma giornaliero, il suo compleanno, mini-cutscene uniche e dialoghi sempre nuovi. Man mano che farai amicizia con loro, si apriranno con te, chiedendoti aiuto per i loro problemi personali sbloccando quest esclusive.
Esplora aree misteriose viaggiando più in profondità nel sottosuolo, incontrerai nuovi e pericolosi mostri, armi potenti, nuovi ambienti, gemme preziose, materie prime per creare e migliorare gli strumenti.