Stardew Valley non riceverà ulteriori aggiornamenti nel breve periodo come già aveva anticipato il suo sviluppatore qualche mese fa.
Eric Barone alias “ConcernedApe” lo sviluppatore del gioco, ha dichiarato in un intervista (se sei interessato potrai leggere l’ intera intervista qui),che il prodotto è attualmente in ottimo stato lasciando intendere l’ intenzione di terminare i lavori sul suo primo gioco e di concentrarsi unicamente sul suo nuovo progetto.
Stardew Valley: una panoramica sul titolo
Stardew Valley è una simulazione con elementi da videogioco di ruolo rilasciata a febbraio 2016 per PC e successivamente per Console (PS4 e PS Vita; Xbox; Nintendo Switch) e Mobile (iOS e Android). Nel gioco il giocatore assume il ruolo di un personaggio che eredita la fattoria del nonno.
Lo scopo del gioco sarà gestire la fattoria grazie ad una serie di attività possibili: dall’ agricoltura delle piante, l’allevamento del bestiame, oppure l’ estrazione mineraria. I prodotti ottenuti da queste attività, potranno essere venduti agli abitanti di Pellican Town, dove sarà possibile istaurare con loro degli ottimi rapporti di amicizia e in certi casi sposarsi e persino avere figli.
Il gioco prevede una modalità Online e una Offline e ha ottenuto in cinque anni dal suo debutto ha ottenuto risultati eccellenti raggiungendo la bellezza di 15 milioni di copie vendute.
Di seguito il trailer del gioco.
Il prossimo progetto in lavorazione
Dopo Stardew Valley, il prossimo gioco in lavorazione dello sviluppatore, sarà Haunted Chocolatier che graficamente ricorda molto il suo predecessore. Lo scopo del gioco sarà occuparsi di una fabbrica di cioccolato in ogni suo aspetto. Il titolo è attualmente in lavorazione ed è previsto al momento unicamente su PC.
Di seguito il trailer del gioco in lavorazione.