Sembra che questo periodo sia perfetto per i giocatori a caccia di offerte. Con la fine della quarantena, si può uscire nuovamente per visitare amici e familiari. In caso di viaggi lunghi, lo smartphone potrebbe diventare il tuo migliore amico per qualche partita veloce. Se sei un hardcore gamer, probabilmente stai già storcendo il naso, tuttavia lo sconto di Stardew Valley, disponibile su Google Play Store, potrebbe farti cambiare idea.
Infatti, Stardew Valley è proposto al prezzo di 4,99 Euro al posto dei canonici 8,99 Euro solo per un periodo limitato. Se sei alla ricerca di un valido gioco su mobile, adatto per rilassarsi un pò, questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Il titolo è un indie molto apprezzato, che ricalca le orme del classico Harvest Moon. Come molti fan della serie ormai sanno bene, gli ultimi capitoli di questa storica saga non sono stati all’altezza degli originali, proponendo delle meccaniche che hanno reso le esperienze fin troppo dissimili dai gusti dei giocatori.
Stardew Valley cerca di sopperire a questa mancanza, proponendo un gameplay vecchia scuola, composto da una serie di attività che creano un vero e proprio ecosistema virtuale in grado di far rilassare il giocatore con una “seconda vita” in campagna. Sia che si tratti di coltivare ortaggi, che di esplorare caverne o vendere qualcosa agli abitanti, tutto porta a una lenta ma costante progressione, che rende l’insieme sempre interessante.
Molti altri sviluppatori hanno tentato di riprendere la formula gettata da Harvest Moon (come l’eccellente My Time at Portia, di cui trovi la nostra recensione), ma Stardew Valley richiama molto più da vicino le atmosfere e le sensazioni della famosa saga che ha visto la luce su Super Nintendo. Se vuoi un passatempo per rilassarti durante i viaggi post-quarantena, potresti aver trovato il gioco adatto a passare qualche ora.
Se ti piacciono i giochi di questo genere, potrebbe interessarti anche la nostra classifica che ti mostra le alternative al nuovo Animal Crossing: New Horizons.