Stardew Valley è uno di quei titoli rilassanti perfetti per chi vuole provare qualcosa di simile all’ormai famosissimo Animal Crossing: New Horizons.
Il gioco, sviluppato dal developer indipendente ConcernedApe, è presente su tutte le piattaforme e, al contrario dell’esclusiva Nintendo, può essere giocato anche dai possessori di PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e persino smartphone iOS e Android.
Chi fosse interessato a provarlo, sceglierebbe il momento perfetto: in un tweet, infatti, lo sviluppatore ha annunciato che l’aggiornamento alla versione 1.5 di Stardew Valley è ormai in dirittura d’arrivo, dopo essere stato annunciato quasi un anno fa e rinviato, al pari di titoli come Cyberpunk 2077, a causa delle ripercussioni del lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19. Tra poco, dunque, potremo ritornare nei campi del bucolico villaggio e passare pomeriggi all’insegna del relax grazie a una corposa serie di nuove funzioni. A onor del vero, va però specificato che la data di rilascio di questo update è tuttora ignota.
Stardew Valley, tutte le funzionalità in arrivo
La prima delle possibilità che sono state implementate nella nuova versione di Stardew Valley è anche la più richiesta: la modalità co-op locale grazie allo split screen. Quando le restrizioni saranno finite, dunque, potremo invitare un nostro amico a casa e collaborare su un’unica console per rendere ancora più fertili i nostri appezzamenti di terra. Sarà possibile, inoltre, cimentarsi con nuove colture, tra cui i banani, pronti a portare un tocco esotico e tropicale che riscalderà, almeno idealmente, il nostro inverno.
Le novità, tuttavia, non si fermano a chi sta provando per la prima volta Stardew Valley: la sola presenza di nuovi alberi, infatti, difficilmente attirerà chi ha già passato ore e ore sul titolo. Proprio a questi giocatori sono dirette le nuove aree e i segmenti post-game, in grado di aggiungere più longevità a un titolo già virtualmente infinito. A differenza di Animal Crossing: New Horizons, inoltre, non dovrebbe trattarsi di eventi stagionali e avremo, pertanto, la possibilità di goderceli in qualunque momento decidiamo di prendere in mano il titolo.