Sembra che gli utenti console di Stardew Valley dovranno aspettare ancora prima di ricevere l’aggiornamento 1.5 promesso da Eric Barone.
Annunciato verso la fine del 2020, l’update 1.5 è già sbarcato su PC, ma solo in data odierna è stato inviato per la certificazione software in vista del lancio su console.
Ciò che preoccupa gli utenti Xbox, PlayStation e Switch di Stardew Valley è la continua incertezza dello sviluppatore in merito alla data ufficiale di rilascio dell’aggiornamento: già un mese fa, infatti, Barone ipotizzava che il lancio dell’update 1.5 su console potesse avvenire per l’inizio del 2021 (QUI il nostro articolo dedicato), tuttavia, ad oggi, il buon Concerned Ape (nickname di Barone su Twitter) non è nemmeno sicuro che potrà essere rilasciato nella prima settimana di febbraio.
“L’aggiornamento 1.5 per console è stato inviato per la certificazione oggi. Quest’operazione può richiedere una quantità di tempo variabile, quindi non posso garantire ancora nulla in merito all’uscita. Sento però che che la mia previsione originale per la fine del mese (gennaio) o all’inizio del prossimo (febbraio) è comunque valida”.
Queste le parole di Barone sul blog ufficiale di Stardew Valley.
Per ingannare l’attesa dunque, gli utenti console non possono fare altro che leggere e rileggere tutte le nuove features che verranno introdotte con l’aggiornamento:
- verrà aggiunta la richiestissima modalità co-op in locale
- verranno aggiunte nuove colture, tra cui le banane
- verranno introdotte delle missioni specifiche per gli NPC
- verranno aggiunti nuovi edifici, come la “fattoria sulla spiaggia”
- verranno aggiunte nuove aree esplorabili, oltre a segmenti di gameplay per chiunque abbia raggiunto l’endgame
Nell’attesa, comunque, non sarebbe una cattiva idea continuare e/o riprendere la tua partita su Stardew Valley, in modo da non farti trovare impreparato quando l’aggiornamento 1.5 verrà infine rilasciato.
Nel caso non temessi gli spoiler, ecco alcuni nostri consigli, direttamente dalla versione PC.