Di recente è stato rilasciato un grande update che va ad aggiungere una marea di contenuti su Stardew Valley. Nel nostro articolo in cui abbiamo parlato di tutte le novità che sono state introdotte al titolo, era stato detto che nel 2021 l’aggiornamento 1.5 sarebbe arrivato anche su console, ora con un tweet il creatore del gioco ha confermato che l’update citato poco prima potrebbe arrivare verso la fine di gennaio.
Per chi non sapesse cosa sia il titolo in questione, stiamo parlando di uno dei farm simulator meglio realizzati nonché uno dei giochi più rilassanti che siano mai stati rilasciati. Stardew Valley è uscito nel 2016 ed è disponibile per PC, Mac OS, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Switch, IOS e Android.
Tanto hype per Stardew Valley
Per ora solo coloro che stanno giocando sulla versione PC di Stardew Valley hanno avuto accesso a tutti i nuovi contenuti ma ben presto anche coloro che hanno deciso di coltivare su console potranno godere del gameplay decisamente più completo ed interessante. Ancora non è sicuro che l’aggiornamento venga rilasciato in tempo per la data scritta nel tweet, questo rallentamento dei lavori è probabilmente dovuto alla condizione in cui ci troviamo al momento.
L’hype per l’arrivo della versione 1.5 del titolo prodotto da Concerned Ape è altissimo, complice l’aggiunta della possibilità di giocare in co-op locale, una feature attesissima sopratutto per i possessori di Nintendo Switch poiché il multiplayer locale è sicuramente sfruttato alla grande viste le caratteristiche della piccola console ibrida.
Ci sono novità anche sulla versione mobile di Stardew Valley e sfortunatamente non sono buone, alla fine del già citato tweet è stato confermato che non è stato ancora stimato un periodo d’uscita per l’aggiornamento, questo perché è stata data la priorità alle versioni per PC e console.