ConcernedApe, la casa di sviluppo di Stardew Valley, ha rilasciato un tweet con una notizia che farà felici tutti i fan del gioco, affermando che ci sono delle buone chance che arrivi in occidente una versione fisica per Nintendo Switch del titolo di simulazione che, con il suo clima calmo e la premessa molto semplice di doversi creare una sorta di locus amoenus in mezzo alla natura, ha fatto innamorare moltissimi giocatori.
In Giappone è già possibile acquistare la copia fisica del titolo indie, cosa che porta molti vantaggi sia per coloro che amano collezionare i propri giochi ma anche per chi non ama acquistare giochi online anche per non dover sopportare tutto il peso del gioco sulla memoria di sistema della console Nintendo che ricordiamo essere tutt’altro che capiente.
Stardew Valley ha bisogno di alcuni accorgimenti per sbocciare
Nonostante il gioco sia già un titolo con una solida fanbase è comunque ancora un po’ acerbo, infatti stanno tutt’ora uscendo patch ed aggiornamenti.
Solo settimana scorsa è stato introdotto l’albero delle banane come nuovo oggetto per il comparto del farming, la coltura in questione è stata scelta dai fan dopo una votazione che vedeva altri 3 frutti che si contendevano l’introduzione al gioco.
Speriamo che Stardew Valley continui ad essere curato con attenzione e dedizione da ConcernedApe in modo da aggiungere sempre più contenuti che sicuramente serviranno ad ampliare la community.
Se sei interessato a saperne di più su questo gioco abbiamo fatto un articolo che parla nello specifico dell’ultimo aggiornamento, ti lascio quindi il link al nostro sito e al sito ufficiale del gioco.