Il creatore di Stardew Valley, Eric Barone in arte ConcernedApe, ha condiviso con noi ogni dettaglio in merito alla patch dell’ultimo aggiornamento del gioco. La versione 1.4 è ora disponibile per la versione PC dell’acclamato indie, ma non su console; ciononostante, la patch è prevista presto anche per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.
Aggiungi un posto a tavola
Nel suo ultimo post, Barone ci spiega come l’aggiornamento include “parecchie feature comode” e alcuni dei miglioramenti più a lungo richiesti dalla community. Inoltre, “centinaia” di bug sono stati risolti, per non parlare di tutte le altre migliorie apportate al gioco. La lista in questione delle novità più significative, riportata dal creatore, la puoi trovare qui sotto.
- – C’è un nuovo mistero nell’endgame, ed è coinvolto un edificio abbandonato…
- – Ci sono più eventi per i singoli personaggi… compreso un evento inedito a 14 cuori per ogni coniuge.
- – Ora ci sono i Fish Ponds [Stagni di Pesca, ndt] nella fattoria, con i quali potrete allevare pesci ed ottenere vari strumenti da essi.
- – Aggiunta una nuova mappa per le fattorie: Four Corners [Quattro Angoli]
- – Oltre sessanta nuovi strumenti, alcuni divertenti, altri pratici e altri ancora potenti
- – Aggiunti 24 nuove capigliature, 181 nuove maglie, 35 cappelli, 14 pantaloni, 2 nuovi stivali
- – Junimo Kart è stato quasi interamente rivisto
- – I capannoni possono venire migliorati, raddoppiandone la capacità interna
- – Aggiunti due nuovi mostri e due livelli alternativi per le miniere
- – Nuovo tipo di miglioramento disponibile dal fabbro
- – Un menù per gli emote del personaggio
- – 1I capannoni possono venire migliorati, raddoppiandone la capacità interna
- – Aggiunti due nuovi mostri e due livelli alternativi per le miniere
- – Nuovo tipo di miglioramento disponibile dal fabbro
- – Un menù per gli emote del personaggio
- – 14 nuovi brani!
“Questo aggiornamento aggiunge anche molte migliorie Quality of Life [“Qualità di vita”, comodità, ndt], come poter impilare strumenti “grossi” (come i barilotti), o vedere l’icona Junimo Note pulsare nei pressi di uno strumento richiesto per un bundle. L’icona social ora tiene traccia di ciò che piace o non piace ai paesani (clicca sull’icona di un paesano per aprirne il profilo).”
Uomo avvisato…
L’intera, e più dettagliata, lista delle note della patch è disponibile in lingua originale sul changelog, ma attenzione: gli spoiler non mancano. Stando a Barone, la versione 1.4 dovrebbe arrivare “presto” su console e cellulari, promettendo dettagli più concreti il prima possibile; per ora, la definizione di “presto” prevista coincide con il prossimo mese.