Dopo l’arrivo del multiplayer e il suo approdo sul fronte mobile, Stardew Valley fa un nuovo acquisto, questa volta grazie alla mod Battle Royalley: la modalità, appunto, battle royale.
Chi avrebbe mai immaginato che la quiete della vita contadina, scandita dai ritmi della natura che cresce rigogliosa, del raccolto, della gestione della fattoria ereditata da nostro nonno potesse essere sconvolta dall’arrivo di una tempesta. Questa è stata portata da una mod disponibile su Nexus Mods.
La modalità che ora va tanto di moda è stata così spinta da arrivare da Fortnite, PUBG: Player Unknown Battleground a contaminare le dinamiche di Battlefield V, e ora persino giochi come quello di ConcernedApe.
Pur dipendendo molto da quanti giocatori sono online sul server, una volta messi insieme 100 contadini arrabbiati questi possono scontrarsi fino alla morte.
Il principio è quello classico di ogni battle royale: l’ultimo che rimane in piedi vince.
Partendo da zero, i contadini potranno trovare spade, bombe, oggetti curativi e fionde, persino cavalli e cappelli, tutto all’interno di forzieri sparsi random sulla mappa di gioco.
“Taglia alberi e recinti artigianali da usare come copertura, nasconditi dietro alberi / cespugli / ecc. per attacchi a sorpresa. Il confine del mondo si chiuderà gradualmente in un punto”.
Alla stregua di Fortnite, la mod dal nome Battle Royalley propone quindi un sistema di crafting per barricate e difese da usare durante gli scontri all’interno di un’area che via via si restringe a causa della tempesta.
La particolarità è che il modo in cui il cerchio si stringe è deciso dall’host del server, il quale gode di una maggiore libertà, compreso la possibilità di decidere il numero di giocatori consentito nel server.
Ricordiamo che il multiplayer di Stardew Valley è disponibile per PC e Nintendo Switch dallo scorso mese e distribuito gratuitamente. A tal proposito, portarlo anche su console, a detta della software house, è al momento una prerogativa inderogabile.