Stardew Valley è un titolo abbastanza di nicchia ma con una community di fan super attiva e devota al gioco, che ogni giorno si impegna al massimo per costruire la miglior fattoria di sempre!
Oggi siamo qui per parlarti di speedrun, per essere più precisi di una in particolare che ha lasciato a bocca aperta il mondo del web. Sei curioso di saperne di più? Resta con noi e siamo sicuri che non ne rimarrai deluso!
Stardew Valley: ecco la strategia iconica di uno speedrunner!
Le speedrun sono senza dubbio affascinanti, osservare un player che sfruttando glitch e bug riesce a completare in poco tempo ciò che a te ha portato via ore e ore di gioco è qualcosa che ti cattura e ti lascia stupito.
Se anche tu sei un amante delle speedrun allora forse sarai a conoscenza della maratona Awesome Games Done Quick, l’evento dedicato alle speedrun che permette ai giocatori di numerosissimi titoli di mostrare al pubblico tutti i propri trucchi!
In particolare quest’anno, l’obiettivo dedicato a Stardew Valley era quello di completare il centro sociale utilizzando i glitch e in men che non si dica uno speedrunner ha lasciato tutti a bocca aperta con i suoi trick!
Stiamo parlando di Olenoname, che ha deciso di approcciarsi al gioco in maniera completamente differente rispetto a ciò che farebbe un giocatore normale. Innanzitutto ha cancellato gran parte degli oggetti nel suo inventario, per poi generare magicamente altri in quantità elevate sfruttando dei glitch.
Ciò che ha più stupito però, è che l’uomo ha poi iniziato a lanciare bombe su tutta la propria fattoria, un metodo decisamente più veloce per spianarla rispetto ad abbattere gli alberi uno a uno!
Il perché di tutto ciò? Olenoname si è basato principalmente su un glitch relativo ai codici degli oggetti che ti vengono regalati dagli NPC nel corso della tua avventura. Chiamando il proprio personaggio con una lunga lista di codici di oggetti, si può riuscire infatti a ingannare il gioco ricevendo subito la lunga lista di oggetti che altrimenti avresti raccolto durante i dialoghi nel corso del tempo!
Ovviamente tra questi erano presenti delle mega bombe, da cui poi deriva anche la tecnica di abbattimento alberi. Purtroppo da qui in poi l’uomo si ritrova costretto a passare del tempo nel farming, tuttavia il risultato finale è comunque fenomenale, con una speedrun di appena 17 minuti!
Insomma, una performance di Stardew Valley affascinante che non vediamo l’ora di veder battuta in futuro. Per il momento, non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!