Natale 2019 è alle porte e, insieme a esso, sono in arrivo tantissimi regali per il mondo videoludico, tra luci e colori. In mezzo alle sorprese “sotto l’albero” c’è ne una veramente particolare che riguarda tutti i possessori di un’auto prodotta dall’eccentrico inventore Elon Musk. Tutte le auto modello Tesla si preparano a ricevere un nuovo videogioco (…si hai capito bene!) da poter utilizzare ogni qual volta si “voglia ammazzare il tempo in auto”. I semafori rossi, le lunghe attese al casello autostradale e chi più ne ha ne metta, non saranno più un problema per tutti i felici possessori di una Tesla.
Giocare bene in mobilità…in tutti i sensi!
Tesla holiday software update has FSD sneak preview, Stardew Valley, Lost Backgammon & a few other things
— Elon Musk (@elonmusk) December 20, 2019
La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale dello stesso Elon Musk, dove l’inventore canadese ha reso pubblico il prossimo arrivo di Stardew Valley direttamente sul software integrato all’interno delle automobili Tesla. Il titolo di simulazione agricola sviluppato da ConcernedApe non sarà l’unico titolo a sbarcare sulle auto firmate Elon Musk, infatti, oltre a esso arriveranno anche Lost Backgammon e altri giochi tutti da scoprire.
Stardew Valley non è il primo titolo a “darsi alla mobilità”, infatti, negli ultimi mesi moltissimi giochi stanno lentamente cominciando a popolare il sistema operativo installato su tutte le auto di Musk. Oltre a Stardew Valley, all’inizio di quest’anno il famoso Studio MDHR ha deciso di portare il suo ultimo capolavoro Cuphead sulle Tesla di tutto il mondo, per la gioia di tutti i fan della serie.
Questo interessante fenomeno “del giocare su quattro ruote” sembra non volersi più fermare e, nel prossimo futuro, Tesla potrebbe non essere l’unica marca di automobili ad accogliere dei titoli videoludici a bordo delle proprie auto. In ogni caso, ricordo che Stardew Valley è attualmente disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche, in particolare, su Nintendo Switch per tutti gli amanti del “gioco in mobilità”.