Tra i tanti nomi della scena indie associati all’idea di successo commerciale, Stardew Valley è sicuramente uno dei titoli che più in fretta salta alla mente, merito soprattutto di una vastissima fanbase che non ha fatto altro che espandersi nel corso degli anni, senza mai accennare a smettere.
Alcuni dettagli sui dati di vendita di Stardew Valley
Non sorprende, dunque, che il gioco abbia da poco raggiunto un altro importante traguardo commerciale. Tramite la pagina del sito ufficiale dedicata alle comunicazioni per la stampa è stato infatti confermato il superamento, avvenuto a marzo di quest’anno, di oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Una crescita davvero sorprendente se si considera che lo scorso settembre le copie vendute avevano appena superato i 15 milioni. Delle vendite complessive, inoltre, è stato rivelato che ben 13 delle 20 milioni di copie vendute sono state registrate solo su PC.
Al momento l’ideatore del gioco, Eric “ConcernedApe” Barone, si sta concentrando sullo sviluppo di Haunted Chocolatier, un nuovo mix tra action RPG e sim che della prima opera recupera svariati elementi.
Attualmente il gioco è disponibile su una vasta selezione di piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC, Mac, Linux, PlayStation Vita e dispositivi mobile iOS e Android.