Un aspetto che caratterizza il mondo PC è la grande varietà di cui dispongono i suoi utenti, infatti essi possono godere i loro videogiochi secondo le loro preferenze e le loro configurazioni hardware e software. Tuttavia sembra che l’ombra dell’esclusività si proietti su uno dei titoli più attesi dell’anno, dato che AMD e Starfield hanno stretto un accordo che ha suscitato il malcontento dei giocatori.
Starfield: una mossa inaspettata
AMD e Bethesda hanno scelto di rischiare annunciando una partnership per Starfield, il quale favorirà gli utenti PC che dispongono di processori e schede grafiche del marchio rosso nei loro computer. Todd Howard, CEO di Bethesda e game director del titolo, ha rivelato che gli ingegneri AMD hanno collaborato attivamente allo sviluppo di Starfield, il tutto per ottimizzare il gioco con la tecnologia FSR2.0. La notizia ha immediatamente irritato la comunità dei giocatori PC, infatti essi comprendono l’accordo tra AMD e Bethesda per Starfield su Xbox, dato che Xbox Series X | S montano la tecnologia dell’azienda, tuttavia ritengono che la situazione dovrebbe essere diversa su PC data la grande varietà di hardware.
Secondo le opinioni di alcuni utenti il fatto che AMD lavori su Starfield significa l’abbandono delle tecnologie di Nvidia e Intel, infatti il gioco inizialmente non supporterà il software grafico offerto da entrambe le aziende. Alcuni sviluppatori hanno evidenziato che la tecnologia DLSS di Nvidia è anni luce avanti rispetto al FSR di AMD, inoltre il fatto che non sia stato confermato alcun supporto per il software di Nvidia ha solo aumentato la frustrazione dei futuri modder.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.