Starfield è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi del 2023 (forse il più atteso assieme a Tears of the Kingdom, ora che Hogwarts Legacy ha finalmente fatto il suo debutto), eppure della nuova epopea spaziale di casa Bethesda si sa ancora poco e nulla, dato che il gioco si è mostrato in davvero pochissime occasioni, e a quanto pare ci vorrà ancora un po’ prima che il titolo torni a mostrarsi ai giocatori!
Al momento, sappiamo che la finestra di lancio ufficiale di Starfield è prevista per il 2023, entro e non oltre il mese di giugno per la precisione, tuttavia a metà febbraio non abbiamo ancora una data più specifica per il lancio. Pare che per saperne di più dovremo ancora attendere: è stato il Community Manager VaultOfDaedalus in persona a intervenire in una discussione su Discord chiarendo che la software house è effettivamente al lavoro su uno showcase dedicato al titolo (come Microsoft annunciò già in occasione dello showcase di Redfall), ma che allo stesso tempo non è stato ancora rivelato nulla di relativo all’evento in questione.
Starfield uscirà nel 2023, ma quando?
Il Community Manager ha dichiarato che ci saranno effettivamente novità su Starfield, ma al momento ci sono ancora molti aspetti da rifinire, e che non è stato ancora deciso nulla a riguardo, scusandosi poi per aver dato ai fan una risposta indesiderata. Ricordiamo che Starfield avrebbe dovuto fare il proprio debutto su PC e Xbox Series X e S lo scorso 11 novembre 2022 (per celebrare gli undici anni dal debutto di Skyrim), ma è stato uno dei tanti titoli rinviati degli ultimi anni, attualmente alcune indiscrezioni riportano il 29 giugno 2023 come data di lancio, ma ora come ora la situazione sembra essere più fumosa che mai.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Starfield, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!