In una recente intervista rilasciata per conto di Xbox Wire, l’artista capo di Starfield, Istvan Pely, ha rivelato alcuni dettagli interessanti in merito alla direzione intrapresa col nuovo titolo Bethesda.
In particolare, l’artista ha rivelato che fin dalle prime fasi di sviluppo il team ha optato per uno stile “credibile e riconoscibile”, che seguisse un’estetica poi definita come “NASA-Punk”.
Alcuni dettagli su Starfield
“Volevamo assecondare una visione che fosse particolarmente realistica,” ha rivelato Pely. “Si può tracciare una linea immaginaria, ma verosimile, che parte dalle attuali tecnologie spaziali per arrivare a quelle che includeremo nel gioco.”
“Quando uscì fuori il termine NASA-Punk, il team creativo seppe subito far funzionare quelle due parole” ha poi aggiunto l’animatore capo Rick Vicens. “Era semplicemente il termine perfetto per la nostra direzione artistica e per garantire che tutti fossero sulla stessa lunghezza d’onda.”
Il gioco, attualmente in sviluppo, arriverà questo 11 novembre in esclusiva su PC e Xbox Series X/S. Il titolo sarà inoltre disponibile a partire dal day one su Xbox Game Pass.