Starfield è un videogioco molto atteso che sicuramente anche tu conoscerai. In questo periodo anche sulla nostra testata sono fioccati numerosi articoli che ti hanno parlato di vari aspetti del gioco, come per esempio la percentuale di pianeti abitati. Oggi però, non siamo qui per parlare di nuove feature, ma bensì per riportarti una triste notizia!
Starfield Constellation Edition: i bagarini si sono dati da fare
Come ben sai Starfield è disponibile in varie edizioni e persino AMD ha deciso di regalarle con l’acquisto di un prodotto proprietario. I bagarini hanno deciso di acquistare in massa l’edizione più pregiata e cioè la Starfield Constellation Edition, di cui ora il prezzo si aggira intorno ai 700 Euro! Con il termine bagarini infatti, vengono definite persone che acquistano in grande quantità un bene limitato, per poi rivenderlo a prezzi folli.
Il risultato è che ora i prezzi di questa edizione sono saliti alle stelle, in quanto introvabile ovunque! Ma facciamo un piccolo passo indietro. Normalmente il costo si aggirerebbe intorno ai 300 euro e il contenuto è il seguente:
- Il gioco base (formato digitale)
- Un’espansione di storia che arriverà dopo il lancio
- Fino a cinque giorni di early-access
- Skin Pack Constellation
- Digital Artbook e Original Soundtrack
- Steelbook del gioco
- Patch di Constellation
- Smartwatch e valigetta
- Credit stick con codice del gioco inciso al laser
Ora invece i prezzi possono variare dai 400 fino a 700 dollari su eBay, rendendo impossibile l’acquisto sui canali ufficiali. Senza dubbio più di qualcuno si arricchirà tramite questa pratica che oltre essere poco etica, viola anche le norme di eBay.