L’uscita di Starfield è uno dei momenti più attesi dell’anno per il mondo del gaming, a tal punto che anche chi è avanti con l’età ha mostrato interesse verso il titolo. Molti si potrebbero chiedere: “e se ho il game pass?”. Come sappiamo STarfield sarà presente sulla piattaforma ad abbonamento di Microsoft all’uscita. Ecco come sbloccare l’early access su Game Pass.
Ecco come ottenere l’early access di Starfield su Game Pass
Anche se hai un abbonamento attivo su game pass, per avere l’accesso anticipato, dovrai pagare. I giocatori che hanno un abbonamento a PC Game Pass, Xbox Game Pass o Xbox Game Pass Ultimate potranno effettivamente iniziare a giocare durante l’Early Access, dovranno acquistare un contenuto aggiuntivo.
Stiamo parlando del DLC chiamato “Starfield Premium Edition Upgrade“, disponibile nello store di Microsoft. Questo contenuto è valido sia per chi gioca su PC tramite l’app Xbox di Windows, sia per chi gioca su Xbox Series X|S. Questo pacchetto aggiuntivo ha un costo di 34,99 euro. Gli utenti abbonati a Xbox Game Pass, però, potranno beneficiare di uno sconto e acquistarlo a 31,49 euro. Aggiungendo questo contenuto alla propria libreria, la versione standard inclusa nell’abbonamento sarà automaticamente aggiornata alla Premium Edition, consentendo ai giocatori di accedere all’Early Access e di godere degli elementi aggiuntivi offerti dalla versione Premium.
Oltre all’Early Access, il pacchetto include anche vari contenuti aggiuntivi. Questi includono l’espansione “Shattered Space” (che uscirà successivamente), il Pacchetto Skin Constellation (che comprende una tuta spaziale, un casco, un jetpack e un fucile laser Equinox), oltre all’accesso all’artbook digitale e alla colonna sonora originale del gioco.
L’Early Access avrà inizio venerdì 1 settembre 2023, e presto sarà possibile effettuare il preload di Starfield.