Starfield ha scatenato la furia dei fanboy sony per essere un’esclusiva dell’ecosistema Microsoft, la console war purtroppo ha preso di mira anche gli sviluppatori e altri professionisti coinvolti nel progetto, infatti quasi la totalità di loro sono state vittime di insulti e minacce online. Tra essi c’è Elias Toufexis, il doppiatore che ha prestato la voce a Sam Coe, uno dei personaggi del gioco.
Starfield: la compagna d’odio contro i lavoratori continua
Toufexis ha espresso il suo disgusto nei confronti dei fanboy sony su X definendoli “incredibilmente patetici”, inoltre il doppiatore ha raccontato a PC Gamer di aver ricevuto messaggi provocatori sul frame rate di Starfield, una questione che non riguarda il suo lavoro. “Questo tizio mi ha scritto ‘30fps’ su ogni tweet di Starfield. Ho pensato: ‘Ma quanto tempo ci ha messo?’” Toufexis ha risposto a questo commento, tuttavia ha affermato che la miglior cosa da fare con queste persone è ignorarle.
Toufexis si è unito al team di Starfield nel 2019 e ha svolto anche il ruolo di direttore del doppiaggio, per lui questo progetto è molto importante e gli dispiace che il suo lavoro e quello dei suoi colleghi venga sminuito da giocatori tossici che si identificano con una console. “Non capite quanto abbiamo lavorato duro su questo gioco. Non capite quanto abbiamo cercato di farlo bene. Non abbiamo lavorato su Starfield o qualsiasi altro gioco per farlo male. Se non ti piace, va bene ma non offendere personalmente chi crea il gioco” ha scritto in un post su X.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.