Starfield, lo ammettiamo, in questi giorni è più che mai vittima del nostro radar. Dopo averti parlato in mille salse del gioco, come per esempio quando ti abbiamo raccontato di come pochissimi pianeti sono abitati, oggi abbiamo l’ennesima bomba editoriale da sganciare!
Starfield doveva essere un’esclusiva PlayStation 5
Oggi dal dialogo tra FTC e Microsoft sono emersi dettagli interessanti. Il gioco non sarebbe potuto uscire per la console di Microsoft, ma sarebbe stato al centro di trattative per farlo arrivare su PlayStation 5. Il motivo per cui questa trattativa non è andata in porto potrebbe essere l’acquisizione di Bethesda da parte del colosso Microsoft. Non vi è molto altro da aggiungere, se non che pare evidente di come Phil Spencer fosse davvero preoccupato della situazione relativa alle esclusive Sony.
Accelerare le acquisizioni è senza dubbio una mossa vantaggiosa per la compagnia, ma forse poco servirà ad aumentare le vendite della stessa. Inutile dire che su questo titolo grava un grosso fardello, riuscirà dunque a guadagnarsi l’amore dei fan?