Starfield sarà un’esclusiva Xbox e Pc, con un post su Twitter il giornalista Jeff Grubb lo conferma, e non soltanto lui. Da quando è stata ufficializzata l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft a marzo, con il famoso incontro “tavola rotonda” tra i vertici delle aziende, in molti hanno provato a dare la propria interpretazione delle dichiarazioni di Phil Spencer riguardo l’esclusività delle prossime uscite della software house neo acquisita.
In sostanza Spencer ha spigato in maniera chiara e inequivocabile che, laddove non ci fossero accordi in essere con terze parti, tutti i titoli Bethesda sarebbero stati esclusivi e disponibili al day-one su tutte le piattaforme che supportassero il servizio in abbonamento Game Pass.
Starfield is exclusive to Xbox and PC. Period. This is me confirming that. https://t.co/j78Msk8nyG
— Grubb (@JeffGrubb) May 15, 2021
Al momento non abbiamo ancora prove se quanto detto da Spencer a marzo possa poi verificarsi sul serio, ma per quanto riguarda Starfield in particolare, dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno in corso e solo su Xbox e Pc. Il già citato Jeff Grubb ma anche Mark Medina, Jez Corden, nonché insider come Klobrille, hanno espresso i loro pareri sulla cosa, specificando che il gioco sarà esclusivamente a vantaggio dei possessori di Xbox e PC grazie al Game Pass.
https://twitter.com/Mark_Medina/status/1393431329643974656?s=20
Ma quindi Starfield sarà esclusiva oppure no?
La risposta a questa domanda potrebbe arrivare prima di quanto pensi, in occasione dell’E3 in programma per il prossimo giugno è infatti probabile che qualcosa di nuovo venga mostrato da parte di Microsoft, e se verrà presentato un trailer o aperta una finestra di lancio certa, è possibile che venga specificato anche su quale piattaforma sarà possibile giocare Starfield.
Ci è praticamente impossibile sapere adesso se questa esclusività sia sicura al 100% anche se gli indizi, e soprattutto quello che disse Spencer a marzo portano a pensare che sia piuttosto probabile che ciò accada, con buona pace di chi non possiede piattaforme che supportino il Game Pass.