Da poco Bethesda ha rilasciato l’espansione di Starfield: Shattered Space, che come il titolo principale ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei fan e una valutazione non proprio entusiasmante su Metacritic, inferiore ai 60 punti. Dopo diverse critiche al DLC, che sembra aver deluso le aspettative della community, dato anche il prezzo piuttosto alto, il Lead Writer della compagnia, Emil Pagliarulo ha deciso di rispondere direttamente sul suo profilo X.
Starfield scende sempre più in basso
Ha infatti risposto a un fan che ammetteva di essere rimasto deluso dalla nuova espansione, e che visto il prezzo non proprio irrisorio si sarebbe aspettato di meglio. Come spesso è accaduto, Emil Pagliarulo ha risposto mettendosi sulla difensiva, con risposte come “Probabilmente è per le troppe aspettative. I fan volgiono troppo e noi cerchiamo di accontentare tutti come possiamo… E ti posso assicurare che nessuno qui a Bethesda sta ignorando voi fan”.
Il discorso completo è decisamente lungo e Pagliarulo per tutto il tempo cerca di difendersi dalle critiche e vendere l’espansione ai fan che ancora non l’hanno comprata, dicendo che non sanno quello che si perdono. Probabilmente se davvero ascoltassero i fan inizierebbero a produrre bei giochi, ma quello è un altro discorso. Non ci si può aspettare molto da quello che ha detto che non ha senso scrivere una bella storia se già sai che il giocatore non la seguirà.