Starfield si avvicina sempre di più, l’hype ormai è alle stelle anche perché è ormai da moltissimo tempo che ne stiamo parlando e finalmente stiamo riuscendo a capire un po’ di più in cosa consiste il gioco, grazie alle dichiarazioni di Todd Howard su molti aspetti quali i pianeti esplorabili. Oggi però vogliamo parlare di accessibilità!
Starfield permetterà di aumentare la dimensione del font nei testi!
Todd Howard si sta sicuramente lasciando andare a dichiarazioni molto interessanti in questi giorni soprattutto grazie a un’intervista con Kinda Funny, e una delle ultime novità riguarda l’accessibilità: i giocatori potranno scegliere di aumentare la dimensione dei font nei vari testi di Starfield, per far sì che il gioco garantisca una maggiore accessibilità! Si tratta sicuramente di un’ottima notizia che regala una nuova visione sull’attenzione ai dettagli che il team sta mettendo in questa produzione.
Secondo Howard l’obiettivo è quello di permettere a più giocatori di godersi il titolo a pieno, considerando anche le diverse dimensioni degli schermi, in quanto giocare tramite dispositivi più piccoli come smartphone e apparecchi portatili è sicuramente differente: “Stanno uscendo molti apparecchi portatili dove è possibile giocare in stream a questi giochi e a volte anche giocarli nativamente, quindi è uno di quegli elementi su cui stiamo puntando particolarmente.”
Dopotutto erano già arrivate delle critiche riguardanti l’interfaccia di Starfield troppo piccola da parte di uno specialista, quindi è anche molto piacevole notare come questi aspetti e consigli vengano tenuti in considerazione! Noi siamo certi che questo dettaglio potrà fare piacere a non pochi utenti, perciò non vediamo l’ora di scoprire anche quali altri elementi legati all’accessibilità verranno inseriti all’interno del titolo. Ovviamente ti terremo aggiornato!